giovedì 13 marzo 2014

THE GREAT STONES

Son stanchissimo... dopo tutti questi salti, queste emozioni alla mia tenera età... Meglio rallentare un po'.
 Ma mi vergogno a farlo vedere ed allora prendo a pretesto la naturalità del luogo e mi nascondo, ascoltando il canto del defluire delle acque.
 Grossi massi, ammassati qua e là da qualche forza erculea fanno al caso. E poi la vegetazione qui è talmente caotica che sembra di stare in una giungla impenetrabile...
Stai attento che mi ritrovo il Bottego convinto di risalire l'alto fiume Giuba...
Questo luogo è davvero selvaggio e per questo ha un fascino accattivante.
 E come direbbe il Sommo vate: "Ahi quanto a dir qual era è cosa dura / esta selva selvaggiae aspra e forte/ che nel pensier rinova la paura!"
Sotto i sassi, quasi nascoste, delle risorgive che impaludano il declivio dove scorrono. Ciò sarà una costante pressochè lungo l'intero mio percorso. Una Manna!!!
 Faccio un'ampia svolta e mi dirigo verso meridie correndo più tranquillamente.

Nessun commento:

Posta un commento