sabato 16 novembre 2013

LA SORGENTE




Nasco da qui...io!!
Qualcuno sgorga dai brividi di un ghiacciaio o dai candori di nevi perenni.
 Chi spicca il volo come un'aquila da qualche frattura di montagna.
 Chi raggruppa gli stillicidi delle rocce prima di farsi rio e scendere precipitosamente da valli scoscese. Qualcuno arrogante esce pomposamente da bui antri.
 Chi sgorga da una polla di fine sabbia, chi da piccole paludi acquitrinose. Taluni in pianura zampillano da sidetti fontanazzi.
Chi al colmo della pigrizia va a nascere sott'acqua.
Io invece ho scelto di uscirmene da sotto i sassi grigi di una frana. Potrei millantare di essere figlio di chissà quali lavorii di antichi ghiacciai o più spettacolarmente da qualche "tremuoto". Invece sono il frutto proibito dell'esagerazione di una recente alluvione.
E non in un posto qualunque, ma nel Parco delle Dolomiti Bellunesi. Anzi io stesso non sono un torrente qualunque, a detta dell' Unesco sono nientepopodimenoche...PATRIMONIO DELL' UMANITA'!!!
Il mio nome è STIEN ...e per gli amici S-CEN!!

Nessun commento:

Posta un commento